studiokmzero

martedì 24 giugno 2008

Un cono per ego[n]


ego[n] magazine unveiled on Vimeo.

Ego[n] Magazine si è aggiudicata un ADCI award, il riconoscimento ufficiale più ambito dai creativi italiani. Ad Ego[n] è andato l'unico premio assegnato quest'anno nel campo dell'Art Direction Editoriale: un Silver Award.

Ogni anno le giurie dell'ADCI selezionano attentamente e severamente la maggior parte della comunicazione prodotta negli ultimi dodici mesi. L'unico criterio di valutazione è la creatività, e solo le idee migliori, quelle più innovative, vengono premiate con l'oro, l'argento e il bronzo. Proprio il fatto di essere un premio alle idee rende gli ADCI Awards il premio italiano più ambito dai creativi italiani.

Gli Awards sono stati annunciati il 13 giugno 2008, presso la sede di Corbis Italia, durante il Bonobo Party ADCI awards. Una pioggia insistente e inaspettata non è riuscita a intaccare il glamour della serata di premiazione, condotta da Omar Santini e Annalisa Arione, nel bellissimo cortile addobbato a festa di Corbis Italia. Il pubblico di creativi ha potuto poi godere dei lavori premiati in una bella mostra espositiva presso l'attiguo spazio Corbis.


Per studio Kmzero, la soddisfazione di un importante riconoscimento al meticoloso lavoro editoriale, durato oltre due anni, che Andrea Rauch ha definito teso a “ricreare quel senso di ‘ordine caotico e stupefacente’ che è uno degli approdi più maturi della migliore grafica di questi anni”.

2 commenti:

Mastro Alberto Pagliaro ha detto...

si,si, bravi...bel premio....certo....
ma volete mettere esporre alla festa dell'unità di Sinalunga....mi pagano anche la cena.
:-)
complimenti!
ciao


ps: Deb sei bellissima.

studiokmzero ha detto...

Grazie Alberto, questo premio è anche tuo perché sulle pagine di ego[n] c'è anche molta della tua Arte. Sul palco insomma in spirito c'eri - anche se in carne è meglio la Deb, sono d'accordo anch'io...
Cosimo.