studiokmzero

giovedì 19 luglio 2007

ego[n] magazine - don't try this at home!


In tipografia, cominciamo a vedere i pacchi allineati di ego[n] magazine. Due anni di lavoro e di vita impacchettati, incellophanati, accatastati... sembra incredibile. Una di quelle imprese insensate e irte di pericoli da lasciare ai professionisti del rischio. Roba da gente alla Grindhouse, pane per i denti di Stuntman Mike... don't try this at home, kids!
Eppure ecco: ci siamo.
Red Publishing, il nostro editore, è già al lavoro per distribuire le nostre copie. Hanno talento e grinta, sono tipi che ci piacciono. Un incontro fortunato, come quello con i geniacci di Kalimera, anche loro appena reduci da un progetto editoriale, K10, dedicato ai loro primi dieci anni.
Fare un magazine è anche questo, catalizzare energie, cercare di provocare reazioni, conoscere gente interessante. Buttiamo là possibili propositi, si ipotizzano comuni progetti.
Parliamo del progetto di Italian Renaissance, mostra/evento itinerante della nuova grafica italica, con edizioni di successo a Reggio Emilia e Verona. L'intenzione è di portarla a Firenze, proseguire il discorso già iniziato su faq, vedere di scandagliare il territorio, alla ricerca di ispirazioni e sinergie. Per l'autunno di quest'anno gli appuntamenti si moltiplicano: oltre a Italian c'è anche da pensare ad Attraversamenti, evento ambizioso organizzato dal Ministero della Grafica.
Insomma: sarà un bell'inverno.

Nessun commento: