studiokmzero

venerdì 20 luglio 2007

kmzero fetish


Il ciclone Eric Kroll è arrivato a studio Kmzero.
E' stato Carlos Batts (l'eclettico autore delle fotografie di ego[n] 2 - dotporn) a presentarci il sessantenne fotografo losangelino, imagemaker di culto che negli anni novanta ha reinventato la fotografia fetish con la sua carica iconoclasta, ed è stato autore di successo per le edizioni Taschen per la quale ha anche curato come editor gioielli editoriali come i Digital Diaries di Natacha Merrit.
Su Internet potete leggere di lui che "ha ribaltato il luogo comune che ingabbiava l'hard in un girone squallido e minore dell'arte", oppure che "per Kroll non esistono il soggetto e la realtà, bensì il prodotto di questa relazione"... Noi abbiamo trovato un artista avido di emozioni e di esperienze, pieno di ironia e di intelligenza e naturalmente pronto a provocare, sornione, collaboratrici e fidanzate con l'occhio implacabile della sua macchina fotografica.

2 commenti:

Panda ha detto...

benvenuti, fetici!

PandaRobbè

hollowblue ha detto...

Vi scrivo qui. visto che alle mail non mi rispondete.. visto che nella mailing list scrivo ma le mail non vi arrivano.. visto che vi siete scordati di me perchè sono un bovero livornese. Un abbraccio a tutti. Bene l'apertura del blog! Se passate da livorno l'11 agosto... effetto venezia, noi con il figlio di john fante. baci.